Ispezione primo articolo (F.A.I.)

Su esplicita richiesta effettuiamo la procedura di First Article Inspection, comunemente nota come F.A.I., sulla prima realizzazione del prodotto. Lo scopo di questa operazione è quello di dare evidenza oggettiva alle specifiche di ingegneria, e verificare che tutte le richieste avanzate nel corso della realizzazione siano state adeguatamente recepite e registrate.

Questa procedura serve a far emergere eventuali incongruenze e non conformità dei prodotti al progetto iniziale prima che si avvii la produzione in serie.

La FAI  rappresenta un passaggio molto importante nel processo di realizzazione di un prodotto, si basa sui requisiti di gestione per i sistemi di qualità dettati dallo standard EN9100:2009 per la verifica e la validazione dei processi produttivi.

 

L’ispezione del primo articolo deve essere richiesta contestualmente all’ordinazione dei prodotti, ed è di competenza del settore che si occupa dei controlli di qualità e di conformità dei prodotti. Per il suo corretto espletamento è importante poter contare su risorse adeguatamente formate.

V.G. mette a tua disposizione un team altamente specializzato e preparato a svolgere correttamente la procedura F.A.I..

Contattaci  e affida a noi la realizzazione di impianti elettrici industriali.

Contatta V. G. Srl e scopri le migliori offerte.