Prototipazioni

La fase di prototipazione è molto importante per il processo di realizzazione e sviluppo di nuovi prodotti. Un prototipo, infatti, rappresenta la prima realizzazione di un prodotto in fase di sviluppo e definizione ed è l’elemento su cui è possibile fare verifiche e riflessioni prima di avviarne la produzione.

La realizzazione fisica del prodotto viene realizzata partendo da una progettazione 3D e utilizzando software specifici che rendono questi processi veloci.

Un prototipo, nella maggior parte dei casi, serve, attraverso la sperimentazione e le prove, a verificare che ciò che è stato progettato sia adatto al caso specifico per cui è stato studiato. Ottenere un prototipo, un oggetto quindi che costituisce la rappresentazione fisica di un prodotto, aiuta a risolvere dubbi e ad acquisire maggiori sicurezze relativamente al lavoro svolto.

La V.G. ti affianca in tutte le fasi di realizzazione del prodotto finali, iniziando da quella dell’ideazione fino ad arrivare all’industrializzazione, la nostra presenza e il nostro lavoro di consulenza ti supporterà anche nella scelta e nella definizione delle soluzioni migliori e più adatte a casi specifici.

Abbiamo i macchinari adeguati a costruire i primi prototipi o le pre-serie in tempi molto rapidi, il lavoro di perfezionamento del prodotto e, se necessario, le marginali modifiche che potrebbero derivare da un ‘diretto contatto’ con il prototipo, ci permettono di realizzare prodotti funzionali che ti permetteranno di svolgere il tuo lavoro in totale sicurezza.

Contattaci per conoscere meglio il nostro metodo di lavoro e per conoscere la nostra offerta circa i sistemi di segnalamento ferroviario, metteremo a tua disposizione la nostra professionalità.

Contatta V. G. Srl e scopri le migliori offerte.